Benvenuti in Dr. Mario Salvi

Attività clinica e scientifica

Ha costituito ed è responsabile del Centro sull’Oftalmopatia Endocrina (o di Basedow) presso l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dal 2005 accreditato come centro del European Group on Graves’ Ophthalmopathy (EUGOGO) dell’Associazione Europea della Tiroide.

Dal 2012 lavora con un contratto della Fondazione Ca’Granda (www.lacuranellanotizia.wordpress.com), Ospedale Maggiore Policlinico di Milano presso il Centro Oftalmopatia Basedowiana.
Il Dottor Salvi dal 2002 è titolare di uno Studio Medico Associato Specialistico in Bergamo.
Ha vinto numerose Borse di Studio e Premi Scientifici in Italia e all’estero, tra cui il Morelli-Rotary Giovani Ricercatori residenti nella Provincia di Bergamo per lavorare all'estero nel 1986; una Borsa di Lavoro del Ministero degli Affari Esteri del Canada, Programma di Ricerca a McGill University (durata: 6 mesi) nel 1987; il Premio Schering della Società Italiana di Endocrinologia per le ricerche in tema di "Identificazione di autoanticorpi circolanti nell'oftalmopatia endocrina", 1995.
E’ membro delle più importanti Società Scientifiche Endocrinologiche Italiane e Internazionali.

Il Dottor Salvi è autore di oltre 130 pubblicazioni su riviste internazionali, citate ripetutamente su riviste endocrinologiche e immunologiche di tutto il mondo e su più di 30 libri di testo internazionali.
E’ inoltre autore di circa di 170 comunicazioni scientifiche a congressi nazionali e internazionali.
E’ fondatore e presidente del festival di divulgazione scientifica BergamoScienza (www.bergamoscienza.it).

Attività

• Terapia ormonale
• Cura della menopausa
• Osteoporosi
• Tiroide
• Policistosi ovarica